La Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri stanno operando da questa notte in territorio di Vittoria e Comiso (RG) per dare esecuzione alle catture degli appartenenti ad un’associazione di stampo mafioso riconducibile alla “stidda” vittoriese, su disposizione della Procura Distrettuale Antimafia di Catania.
102 gli operatori della Polizia di Stato impiegati per le catture.
58 della Squadra Mobile di Ragusa, 4 del Reparto Volo di Palermo, 16 delle Unità Cinofile di Catania e Palermo, 12 del Reparto Prevenzione Crimine Sicilia Orientale, 8 della Polizia Scientifica della Questura di Ragusa e 14 dei Commissariati di Vittoria e Comiso.
60 i Carabinieri impiegati per le catture.
44 del Comando Provinciale di Ragusa, 4 del Nucleo Elicotteri di Catania e 2 Nucleo Elicotteri di Nicolosi.
I dettagli dell’operazione saranno resi noti durante la conferenza stampa di oggi 15 settembre 2017 alle ore 11.00, nei locali di Viale XX Settembre 51.
La Procura della Repubblica di Catania illustrerà l’attività d’indagine inerente l’esecuzione di misure cautelari in carcere a carico degli appartenenti ad un’associazione a delinquere di stampo mafioso riconducibile alla “stidda” vittoriese.
Alla conferenza prenderanno parte i vertici della Polizia di Stato della Questura di Ragusa e del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ragusa.