Sabato pomeriggio agenti di viaggio e tour operator appartenenti alla UFTAA, l’Associazione internazionale degli agenti di viaggio, hanno visitato la nostra città accompagnati dal Presidente della stessa associazione, dott. Mario Bevacqua.
L’evento, organizzato dalla Provincia Regionale di Siracusa e che rientra tra le diverse strategie di marketing che l’amministrazione del Sindaco Bonfanti sta sviluppando, ha portato, dopo una visita di Siracusa e Pantalica, nella città barocca 18 operatori italiani e stranieri in rappresentanza di altrettante nazioni.
Gli operatori, accolti dal Vice Sindaco, Dott.ssa Costanza Messina, dal Consulente al Turismo e Beni Culturali, Dott. Massimo Pellagra, e dal Dirigente del Settore 8° “Turismo e Cultura”, Salvatore Ricupero, hanno visitato ed apprezzato i luoghi principali della nostra città: la Sala degli Specchi, dove hanno ricevuto materiale promozionale e dvd sulla città e sul territorio, il Teatro V. Emanuele, la Via Nicolaci, la Cattedrale e la Chiesa del SS Salvatore dove hanno ricevuto il saluto di un collaboratore del Vescovo.
Gli ospiti, entusiasti della visita, hanno manifestato grande interesse e posto le basi per avviare rapporti di collaborazione diretti a valorizzare la nostra città ed il nostro territorio.