Il Tribunale Amministrativo Regionale per la Sicilia, in data 9 maggio 2014, si è espresso sul ricorso riguardante l’esecuzione delle opere necessarie per la costruzione del lotto unico funzionale 6+7 e 8 Ispica – Viadotti Scardina e Salvia Modica II° tronco dell’autostrada Siracusa-Gela. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Con il decreto emesso dal TAR- Sicilia, il CAS potrebbe, già questa mattina, consegnare tutti il lavori e consentire, così, l’inizio degli stessi ed impedire l’eventuale perdita del finanziamento.
Con un’interrogazione, già presentata, l’on. Vinciullo ha chiesto al Presidente della Regione e agli Assessori regionali delle Infrastrutture e dell’Economia di conoscere quali provvedimenti intendono assumere, nel rispetto della legislazione vigente, al fine di impedire la perdita del finanziamento comunitario che, come dovrebbe essere noto, porterà all’assunzione di centinaia di lavoratori e lavoratrici.
I lavori, ha concluso l’On. Vinciullo, dovranno essere ultimati e collaudati alla data del 31/12/2015 e, quindi, non è possibile portare avanti attività dilatatorie che non consentirebbero di ultimare i lavori nei tempi stabiliti dalla Comunità Europea.
Vice Presidente Vicario della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia