Palermo, 20 novembre 2014: L’Assessorato delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica ha provveduto al riparto per Comuni e Province/Liberi Consorzi delle somme relative alla compensazione per i minori introiti derivanti dalla cessazione dell’applicazione dell’addizionale dell’accisa sull’energia elettrica. Dette risorse sono già presso la Cassa Regionale, per un totale di oltre 116 milioni di euro. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Le somme destinate ai Comuni ammontano ad oltre 66 milioni di euro, mentre quelle destinate alla Province sono di oltre 50 milioni di euro.
Alla Provincia regionale di Siracusa, ha proseguito l’On. Vinciullo, sono stati assegnati euro 4.512.124,18 che saranno destinati alle retribuzioni del personale e dei dipendenti delle società che si occupano dell’assistenza alle ragazze ed ai ragazzi diversamente abili che frequentano le scuole di competenza della Provincia.
Anche tutti i Comuni siciliani hanno ottenuto i contributi spettanti.
Ai comuni della provincia di siracusa andranno un totale di euro 5.218.854,92
Il comune che riceverà più di tutti, ha concluso l’On. Vinciullo, sarà quello di Siracusa, con una somma pari ad euro 1.369.270,58 mentre il comune che avrà la somma minore sarà quello di Cassaro, che riceverà 8.206,41 euro.
Tutti gli importi di cui sopra sono acclusi nell’allegato al comunicato stampa.
Vice Presidente Vicario della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia
Presidente della Sottocommissione ‘Partecipate’