Palermo, 17 dicembre 2014: L’Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro è stato autorizzato dall’Assessorato regionale al Bilancio ad utilizzare 7 milioni di euro per poter pagare il primo semestre dell’anno 2014 per i disabili psichici. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
A causa del mancato pagamento delle rette dovute, parecchie strutture per le cure dei disabili psichici si trovano in grave difficoltà economica o, addirittura, sono fallite e i lavoratori dal mese di gennaio non percepiscono gli stipendi dovuti per l’attività svolta.
Nelle scorse settimane, ha proseguito l’On. Vinciullo, ho presentato un’interrogazione parlamentare sull’argomento e devo costatare con soddisfazione che il nuovo Assessore al Bilancio, come già fatto per i finanziamenti alle case-alloggio per i minori, ha immediatamente accolto la mia richiesta, dando disponibilità, cosa per la quale lo ringrazio nuovamente.
La somma originaria, pari ad di oltre 14 milioni di euro, è stata prevista grazie ad un mio emendamento.
Adesso, ha concluso l’On. Vinciullo, si tratterà di trovare ulteriori soluzioni in maniera tale che possano essere destinate le risorse alle strutture aventi diritto, affinché si possano pagare i lavoratori.
Vice Presidente Vicario della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia
Presidente della Sottocommissione ‘Partecipate’