Palermo, 30 luglio 2014 – Domani apre la Cassibile – Siracusa. E’ questo il risultato a cui si è pervenuti, dopo una riunione fra l’on. Vinciullo, l’assessore regionale alle Infrastrutture, Nico Torrisi, il direttore regionale del medesimo assessorato, Fulvio Bellomo, e il direttore del CAS, dal momento che, more solito, non è stato possibile rintracciare il presidente del Consorzio per le Autostrade Siciliane. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
In settimana, ha proseguito l’on Vinciullo, verrà presa in considerazione l’apertura di altri due varchi della barriera di Cassibile, attualmente, ed inspiegabilmente, chiusi in modo da evitare il formarsi delle pericolosissime colonne domenicali sulla Avola-Cassibile.
Rimane, invece, ancora da chiarire il mistero sulla mancata pulizia delle erbacce infestanti ai bordi e nello spartitraffico, spesso oggetto di incendi che potrebbero, se verificatesi durante la domenica, causare una strage.
Ringrazio, ha concluso l’on Vinciullo, l’assessore alle Infrastrutture per l’intervento di questa mattina, ma continuo a chiedere lo scioglimento del CAS.
Vice Presidente Vicario della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia