Palermo, 10 dicembre 2014: Nell’augurare buon lavoro alla dott.ssa Rosaria Barresi, Dirigente Generale dell’Assessorato dell’Agricoltura, nominata Commissario presso la Provincia Regionale di Siracusa, di cui apprezziamo le notevoli capacità amministrative e tecniche, desideravo invitarla come primo atto ad evitare di perdere alcuni finanziamenti nel settore dell’edilizia scolastica. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Così come avevo fatto col suo predecessore, ha proseguito l’On. Vinciullo, ricevendo in cambio assicurazioni, poi rilevatesi non vere, mi permetto di segnalare che per almeno due Istituti, per un importo di 1 milioni e mezzo di euro, i finanziamenti sono totalmente a rischio.
Tra questi due Istituti, il finanziamento per l’Archimede di Rosolini, per un importo di 750.000 euro, è stato già messo in salvaguardia e di conseguenza in procinto di essere perduto.
Non sfuggirà, ha concluso l’On. Vinciullo, al nuovo Commissario, e di questo ne sono certo, l’opportunità di attivarsi anche a livello regionale per evitare la perdita dei finanziamenti in un momento particolarmente difficile per l’economia della Provincia di Siracusa e con le scuole che, come avrà modo poi di notare lo stesso Commissario, visitandole, sono in condizioni, a dir poco, pietose.
Vice Presidente Vicario della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia
Presidente della Sottocommissione ‘Partecipate’