Palermo, 28 maggio 2014 – Nella nuova rimodulazione del piano della rete ospedaliera della provincia di Siracusa non è più prevista la chiusura del reparto di otorino dell’Ospedale di Avola/Noto. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Qualora fosse passata la proposta presentata a suo tempo dall’Assessorato regionale della Sanità, i malati della zona sud della provincia di Siracusa avrebbero subito una perdita gravissima in quanto sarebbero stati costretti a recarsi a Siracusa o fuori provincia.
Con la correzione, ha proseguito l’On. Vinciullo, apportata dall’Assessorato regionale della Sanità, viene posto riparo a una scelta che appariva ingiustificata ed insopportabile e che danneggiava in forma gravissima la provincia di Siracusa.
Giustizia è stata fatta, ha concluso l’On. Vinciullo, e, ancora una volta, si è dimostrato come quando sono in gioco gli interessi veri della provincia di Siracusa, la deputazione è sempre pronta a svolgere il proprio ruolo.
Vice Presidente Vicario della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia