Siracusa, 21 marzo 2015: Non sono disposto ad accettare lezioni da chi, quando era Consigliere Comunale, percepiva dalle casse comunali due stipendi: uno sotto forma di rimborso alla ditta privata presso cui lavorava, e a quanto pare il più alto in assoluto, e l’altro come gettone di presenza. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Sicché, ciò che hanno fatto adesso i Consiglieri Comunale, lui lo ha fatto molto prima!
Circa la mia condotta, che è lontana migliaia di miglia da quella dell’attuale Sindaco, ricordo che da Assessore comunale non ho mai percepito lo stipendio di docente e poi da Deputato regionale non ho percepito alcuna indennità quando ho svolto la funzione di Assessore.
Quindi un solo stipendio.
Circa poi lo stipendio di Deputato regionale, ha continuato l’On. Vinciullo, non si tratta di migliaia di euro, come da lui erroneamente dichiarato, dal momento che ci siamo ridotti lo stipendio di oltre il 50%.
Quanto alla mancata modifica della L.R. 30, ricordo con assoluta certezza che fra coloro che si sono opposti alla modifica di detta legge vi era l’allora Capogruppo del PD, Giancarlo Garozzo.
Quanto al riferimento a Renzi, Lupi ecc. capisco che non ha compreso ben nulla! Ma non lo posso aiutare.
Quanto al comportamento del Consigliere Comunale Castagnino, credo che, questa mattina, abbia dimostrato di essere stato assolutamente corretto nell’espletare il suo mandato.
Le richieste di dimissioni da parte nostra sono arrivate dopo che all’interno dello stesso Partito Democratico si sono levate accuse ben più consistenti rispetto alle nostre, che fin dal primo giorno di vita di questa Amministrazione siamo rimasti sempre all’opposizione.
Sugli animali, ha concluso l’On. Vinciullo, ricordo che ne esistono alcuni ancora peggiori dello sciacallo, ad esempio, gli avvoltoi che si nutrono solo di carogne, almeno gli sciacalli di tanto in tanto hanno il coraggio di andare a caccia.
Vice Presidente Vicario della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia
Presidente della Sottocommissione ‘Partecipate’