Siracusa, 9 settembre 2014 – Questa mattina, assistito dal mio legale, Avv. Gianluca Caruso, mio malgrado, sono stato costretto a sporgere querela nei confronti dell’ex deputato regionale Giuseppe Gennuso per le espressioni gravemente offensive che lo stesso ha rivolto nei miei confronti durante il comizio dallo stesso tenuto a Rosolini la scorsa domenica.
Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
I toni usati e le offese gratuite, rivoltemi durante il primo comizio da lui tenuto, costituiscono una violenta aggressione personale e morale, atta solo ad offendere la mia reputazione al di la, al di fuori e contro la normale dialettica politica.
Spero solo che, ha continuato l’On. Vinciullo, dopo questo passaggio obbligato, i toni si possano abbassare e il dibattito ritornare nell’ambito della normale dialettica politica, sapendo, però, tutti che, non intendo rinunciare alla battaglia giuridica che sto conducendo, affinché venga fatta luce su tutto ciò che è avvenuto e che ha portato alla decisione del CGA di fare ripetere parzialmente le elezioni regionali del 2012 e su cui l’ex on. Gennuso non ha svolto alcun ruolo.
Non è alzando la voce, né offendendomi, che alcuno possa pensare o solo immaginare di ridurmi al silenzio, e del resto, le indagini condotte dalla Procura di Palermo, e che oggi hanno un ulteriore risalto mediatico notevolissimo, mi vedono fra i pochissimi deputati estranei a qualsiasi azione delittuosa commessa nei confronti della Pubblica Amministrazione e, quindi, è evidente che quelle accuse sono ancor più, per me e per la mia famiglia, indigeste ed insopportabili.
Nessuno può pensare di infangare le immagini altrui, soprattutto in un momento in cui accuse generalizzate e infondate sembrano colpire chiunque.
Alla Procura di Siracusa, ha concluso l’On. Vinciullo, con il dovuto rispetto e con l’abituale fiducia, affido la tutela della mia onorabilità, del mio decoro e della mia reputazione.
Vice Presidente Vicario della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia