Palermo, 8 novembre 2017:Pochi minuti fa, la Ragioneria Centrale della Regione Siciliana ha registrato il Decreto n.355 con il quale veniva resa disponibile la somma di 11.095.747,46 a favore della ex Provincia regionale di Siracusa per poter pagare i lavoratori. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS e relatore del Disegno di Legge che ha stanziato le risorse le ex Province
Questa mattina, mi sono recato nei due Assessorati per verificare se si stava procedendo speditamente, cosa che è stata fatta, per cui, arrivato oggi stesso il Decreto alla Ragioneria, la stessa Ragioneria lo ha controfirmato e ha dato disposizione all’Assessorato delle Autonomie Locali di procedere con i mandati di pagamento che, una volta fatti, verranno inviati alla Tesoreria della Regione che, registrati gli atti, li invierà alla Banca tesoriera per trasferire le risorse all’ex Provincia regionale di Siracusa.
Avevo garantito che, prima della scadere del mio mandato, avrei assicurato l’arrivo delle risorse a Siracusa.
Vengonocosì definitivamente smentiti gli uccellaci del malaugurio e le Cassandre di turno che, in questi mesi,avevano assicurato che le risorse nonerano disponibili e che si trattava di un provvedimento privo delle risorse.
Questo gufi hanno generato ulterioredisperazione ai lavoratori ma oggi dovranno finalmente tacere.Pensino a studiare, la prossima volta, prima di parlare.
Il Bilancio della Regione è in attivo, le casse della Regione hanno risorse importanti e siamo nellecondizioni di poter portare una somma così importante proprio perché abbiamo risanato i conti della Regione.
Le altre cose, solo polemiche inutili.
Presidente della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia
Presidente della Sottocommissione ‘Partecipate’