Siracusa, 20 gennaio 2015: Il dott. Arturo Rizza, noto e apprezzato medico, è stato nominato primo coordinatore cittadino del Nuovo Centro Destra a Noto. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, componente della direzione nazionale del Nuovo Centro Destra.
A giorni, ha proseguito l’On. Vinciullo, di concetto con il dott. Rizza, si procederà alla nomina del direttivo e alla distribuzione degli incarichi.
La nomina scaturisce da una decisione comune di tutti i Presidenti dei Circoli del Nuovo Centro Destra di Noto che, riunitisi ieri sera, hanno concordato sulla necessità di darsi un coordinatore cittadino e hanno unanimemente indicato nel dott. Arturo Rizza l’uomo giusto per questo ruolo.
Si è inoltre deciso di nominare due commissioni che si occuperanno una di predisporre il programma per le future elezioni comunali e l’altra di predisporre la lista con la quale di deciderà di affrontare la competizione elettorale.
Il Nuovo Centro Destra, pur guardando con attenzione verso tutti i movimenti politici e verso tutte le liste civiche che in questo momento sono impegnate in città in un dibattito proficuo ma spesso dai toni forti e accesi, fino a quando non predisporrà il programma per le future elezioni comunali si asterrà dal partecipare a qualsiasi riunione, ritenendo opportuno confrontarsi con partiti e movimenti civici sulla base di programmi e non su semplici considerazioni personali.
Nello stesso tempo, ha continuato l’On. Vinciullo, il Nuovo Centro Destra, senza voler offendere alcuno o apparire saccente, pur rispettoso di ogni forza politica, è dell’avviso che anche gli altri partiti e movimenti dovrebbero procedere all’elezione o alla nomina dei propri rappresentanti istituzionali, in modo tale che nel prendere parte alle riunioni, ognuno, ufficialmente, impegni la parte che rappresenta.
Ciò è la base per poter costruire un progetto valido per il futuro.
Sono sicuro che Arturo Rizza, per il bagaglio politico e culturale che rappresenta, per la capacità e la saggezza che lo ha sempre contraddistinto, saprà dare nuovo impulso al Nuovo Centro Destra e, nello stesso tempo, saprà svolgere un ruolo di collegamento importante con movimenti e partiti politici e rappresentanti a vario titolo della città.
Una scelta, ha concluso l’On. Vinciullo, quella dei Presidenti dei Circoli che io ritengo giusta e opportuna.