Palermo, 17 gennaio 2015: L’Assessorato Regionale delle Autonomie Locali e della Funzione Pubblica ha pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana – Speciale Concorsi del 16 gennaio 2015, l’avvio del procedimento di revoca in autotutela dell’avviso di selezione per l’assunzione di n. 267 operatori tecnici del ruolo tecnico dei beni culturali ed ambientali. Lo comunica l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Un comportamento inqualificabile da parte del Governo regionale che, dopo 15 anni dallo svolgimento del concorso, annulla la speranza dei vincitori di avere il posto meritatamente conquistato.
Ancora una volta, ha proseguito l’On. Vinciullo, il Governo si dimostra incapace di affrontare i problemi ereditati dai precedenti Governi e, soprattutto, non mantiene, come al solito, la parola data.
Ai vincitori del concorso, infatti, era stato promesso, dai vari Assessori che si sono succeduti, l’assunzione.
Quando avevo cercato di richiamare il Governo ad una maggiore presenza e rispetto degli impegni presi, ha continuato l’On. Vinciullo, in varie riunioni era stato spiegato ai vincitori che le mie preoccupazioni erano eccessive e frutto di demagogia.
Oggi, purtroppo, le mie preoccupazioni sono diventate realtà a causa di un Governo che, non solo è incapace, e già sarebbe un complimento, ma è assolutamente inadeguato al ruolo a cui è stato chiamato, purtroppo, dai siciliani.
Da due anni, ha concluso l’On. Vinciullo, continuiamo a pagare a causa di un Governo e di una maggioranza che, anziché pensare ai problemi dei siciliani, pensa solo a litigare.
Vice Presidente Vicario della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia
Presidente della Sottocommissione ‘Partecipate’