Palermo, 27 marzo 2015: Intervenendo in Commissione Bilancio sui ritardi nei pagamenti dei lavoratori dei Consorzi di Bonifica, l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS, ha fatto presente come alcuni Consorzi ancora attendono gli stipendi del 2014, mentre altri, come quello della provincia di Siracusa, devono pagare gli stipendi di febbraio e marzo, e ciò nonostante siano stati inseriti nello strumento finanziario, approvato e pubblicato a gennaio, i quattro dodicesimi per pagare il personale tutto.
Alla fine della lunga e articolata discussione, ha proseguito l’On. Vinciullo, si è convenuto sulla necessità di accelerare tutte le procedure, in modo da poter assegnare ai singoli Consorzi le somme dovute entro Pasqua.
Di conseguenza, una volta ottenuto l’ok da parte degli Uffici di Vigilanza, la ragioneria procederà ad assegnare le risorse per pagare gli stipendi dovuti ai lavoratori.
Si chiude così, ha concluso l’On. Vinciullo, un’altra pagina che ha visto, ancora una volta, la Commissione Bilancio al centro dell’attività svolta dalla Regione Siciliana.
Vice Presidente Vicario della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia