Palermo, 16 febbraio 2017: Ieri, il neo Assessore all’Urbanistica, nel tentativo di giustificare la perdita quasi certa di 7 milioni di euro, ha esposto i procedimenti e i provvedimenti che l’Amministrazione Comunale di Siracusa avrebbe messo in atto per evitare la perdita del finanziamento. Lo dichiarano l’On. Vincenzo Vinciullo, Presidente della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS e i Consiglieri Comunali Salvatore Castagnino e Fabio Alota.
Purtroppo, però, di tutti questi atti e provvedimenti, che durano da quasi tre anni, la Regione non è stata mai informata, tant’è vero che, in data 1 febbraio 2017, è stata avviata la procedura per la revoca del finanziamento.Inoltre, le note inviate dalla Regione al Comune di Siracusa non sono state mai riscontrate dalla stessa Amministrazione Comunale.Pertanto, hanno concluso Vinciullo, Castagnino e Alota, dal momento che, sembra di capire, nessuno ha fornito al neo Assessore le note della Regione e, soprattutto, l’ultima, quella sull‘avvio del procedimento di revoca, ci permettiamo di farlo noi e, nello stesso tempo, diamo la possibilità ai lettori di verificare come non stanno le cose, come purtroppo è stato riferito all’Assessore.Allegato alla presente, inviamo la nota del 27 settembre 2016 e la nota del 1 febbraio 2017.
Presidente della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia
Presidente della Sottocommissione ‘Partecipate’