Palermo, 18 novembre 2014: Con una lentezza assurda ed insopportabile, continuano a rallentatore i lavori per la realizzazione della bretella di collegamento fra il lido di Noto e i comuni di Pachino e Portopalo. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
Dal 2003, prima come consulente a titolo gratuito dei comuni di Portopalo e Pachino, poi da Deputato, ho seguito senza aiuto di alcuno tutte le fasi per la realizzazione dell’opera, subendo anche gli attacchi dell’amico Iachino La Corte, che non ha mai accettato che a posto dello svincolo, che era una sua idea, venisse invece realizzata la mia idea di bretella di collegamento.
Tuttavia, ha proseguito l’On. Vinciullo, nonostante le risorse siano ampiamente a disposizione, nonostante i tempi ormai ampiamente scaduti, nulla si fa per accelerare questi lavori e per consentire agli stessi la conclusione in tempi non europei, cioè naturali.
Con l’ennesima interrogazione parlamentare, questa mattina ho chiesto al Presidente della Regione di nominare una Commissione d’indagine oppure un Commissario ad acta, in maniera tale che, con la dovuta attenzione e con la dovuta celerità, si possa prendere in considerazione l’ipotesi che la gente è stufa di aspettare, che su questa strada continuano gli incidente e che migliaia di lavoratori della provincia di Siracusa continuano a rimanere disoccupati nonostante il lavoro c’è, ma va a rilento in modo insopportabile.
Come provincia, ha concluso l’On. Vinciullo, siamo stufi di essere trattati come colonia e di essere considerati terra di conquista da parte di chi, senza rispetto alcuno, pensa di poter perdere tempo, tanto la provincia di Siracusa può continuare ad aspettare.
Vice Presidente Vicario della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia
Presidente della Sottocommissione ‘Partecipate’