Siracusa, 30 giugno 2014 – Che la barriera sulla Siracusa – Gela avrebbe portato a file chilometriche era già nell’ordine della cose, non occorre scomodare Cocciante per dire che era già tutto previsto!!!!!!
Lo avevo detto in consiglio comunale, lo avevo ribadito in prefettura, ma il CAS, desideroso solo di fare cassa, ha fatto finta di non capire e di non rendersi conto della mostruosità che aveva realizzato sulla Siracusa – Gela. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS
Anche in Aula, all’Assemblea Regionale Siciliana, ho avuto modo di denunciare le malefatte del CAS in provincia di Siracusa, ma l’assessore al ramo è rimasto indifferente di fronte alle mie puntuali osservazioni.
Arrivato a questo punto, ha proseguito l’On. Vinciullo, l’unica cosa che ci rimane da chiedere è lo scioglimento del CAS e il passaggio di competenze all’ANAS anche perché non hanno nemmeno l’attenuante di poter dire “non l’avevamo previsto” oppure di dire “è stato un fatto improvviso” o ancora peggio “è stato il destino cinico e baro”.
Si tratta solo di assoluta incapacità tecnico amministrativa, di indifferenza nei confronti del territorio, di inspiegabile, sciocca sopravvalutazione delle proprie idee e di indifferenza totale nei confronti delle osservazioni provenienti dal territorio.
Hanno continuato a scambiare una barriera chiamandolo casello, dimenticando delle file che, negli anni novanta, nel messinese, si avevano in tutti quegli svincoli autostradali che conducevano a qualche paese.
Non hanno compreso che era prevista, attraverso quelle barriere, l’ingresso alla Siracusa-Gela e non a un comune di 3500 abitanti.
Di fronte a tanta incapacità, ha concluso l’On. Vinciullo, di fronte a tanta insipienza, di fronte a tanta cattiva gestione del territorio, credo che il CAS vada prima commissariato e poi sciolto immediatamente. Non possiamo continuare a pagare, con i soldi dei cittadini, gente che ha arrecato solo danno.
Vice Presidente Vicario della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia