Palermo, 1 Agosto 2014 – L’ Assemblea Regionale Siciliana, dopo numerosi giorni di lavori pressappoco ininterrotti, ha approvato una serie di emendamenti che riguardano la provincia di Siracusa e che avevo fatto già approvare in Commissione Bilancio. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
E’ stato confermato il mio emendamento che stanzia le somme per i lavoratori ex Pirelli, in servizio presso il Comune di Siracusa.
250.000 euro sono, invece, destinate al Comune di Portopalo per fronteggiare l’emergenze sbarchi.
500.000 euro a favore del Comune di Augusta, sempre per lo stesso motivo.
Quasi 1.900 milioni di euro per il CIAPI di Priolo e di Palermo.
Confermato anche un mio emendamento a favore dei lavoratori della fallita SAI8, che consentirà ai Comuni di utilizzare il personale già in servizio.
Passano anche, ha concluso l’On. Vinciullo, una serie di provvedimenti a favore dei lavoratori della Forestale, di quelli a tempo indeterminato e determinato dei Consorzi di Bonifica, dei lavoratori dell’Esa, dei dipendenti dell’Arpa, nonché un provvedimento che favorirà l’inserimento di categorie di lavoratori svantaggiati, molto svantaggiati o disabili con età inferiore a 34 anni.
Finanziata per ulteriori 100. 000 euro la legge contro la violenza sulle donne, quella relativa al Bonus Baby, nonché quella relativa ai consultori e agli oratori.
690.000 euro sono destinati all’INDA.
Oltre 5 milioni di euro sono destinati al Buono scuola per favorire la frequenza degli alunni delle scuole statali e non statali che si trovano in particolare disagio.
Difesi, attraverso una norma legislativa i diritti dei lavoratori e dei pensionati ex ASI.
Pur nella generale ”follia” della finanziaria posso dichiararmi soddisfatto per aver difeso ancora una volta la mia Provincia di Siracusa.
Vice Presidente Vicario della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia