Palermo, 15 novembre 2014: L’Assessorato Regionale della Famiglia delle Politiche Sociali e del Lavoro è stato autorizzato dall’Assessorato regionale al Bilancio ad utilizzare 7 milioni di euro per poter pagare il secondo semestre dell’anno 2013 per le case-alloggio che hanno ospitato nel 2013, ma anche nel 2014, i minori sottoposti all’Autorità Giudiziaria. Lo dichiara l’On. Vincenzo Vinciullo, Vice Presidente Vicario della Commissione ‘Bilancio e Programmazione’ all’ARS.
A causa del mancato pagamento delle rette dovute, parecchie strutture per minori sottoposti all’Autorità Giudiziaria in questi mesi sono fallite e i lavoratori da oltre 12 mesi non percepivano gli stipendi dovuti per l’attività svolta.
In questi giorni, ha proseguito l’On. Vinciullo, sono stato costretto anche a presentare un’interrogazione parlamentare sull’argomento e devo costatare con soddisfazione che il nuovo Assessore al Bilancio ha immediatamente compreso le ragioni che mi hanno spinto a presentare questa interrogazione, dando immediata disponibilità, cosa per la quale lo ringrazio sinceramente.
Adesso, ha concluso l’On. Vinciullo, si tratterà di trovare ulteriori soluzioni in maniera tale che anche per il 2014 possano essere destinate le risorse alle strutture aventi diritto, affinché si possano pagare i lavoratori.
Vice Presidente Vicario della Commissione Bilancio
Componente della Commissione per il Regolamento
Presidente dell’Intergruppo Parlamentare per i rapporti fra la Sicilia e la Libia
Presidente della Sottocommissione ‘Partecipate’