SIRACUSA- Sono bastati cinquanta centesimi per far scattare una superba vincita al Bingo Adda di via Simeto a Siracusa. E’ avvenuto ieri sera verso le 23,20 nella sala delle Videolottery. Un avventore dopo avere inserito nella macchina una moneta da 50 centesimi ha sbancato il yackpot, assicurandosi una vincita di 84,668,34 euro. Il giocatore dopo aver centrato il montepremi non credeva ai propri occhi. Dopo qualche istante ha iniziato a urlare per la gioia richiamando l’attenzione degli altri avventori del Bingo e del personale della sala. La direzione del Bingo Adda ha festeggiato la vincita, la prima così consistente che avviene alle Videolottery in provincia di Siracusa, offrendo all’incredulo vincitore una bottiglia di champagne. Dopo aver ritirato il tagliando della vincita che verrà ritirata a “Bancaintesa” nei prossimi giorni dopo le formalità di rito, il fortunato avventore è sparito lasciando la sala Bingo.
“Non conosco l’identità del vincitore – dice il direttore del Bingo Adda – Da quello che mi hanno raccontato gli addetti alla sicurezza, so soltanto che ha introdotto nella macchinetta una sola moneta da 50 centesimi azzeccando la combinazione vincente di quasi 85 mila euro. Mi hanno riferito pure – ha concluso il direttore – che si tratta di un medico di Siracusa. Non mi resta che fargli tanti auguri”.
Siracusa, 3 febbraio 2011
N.B. Nella foto in allegato la sala delle Videolottery del Bingo Adda con in alto il tagliando che attesta la vincita di 84,668,34