Domenica 4 gennaio alle ore 20.30 al Teatro Garibaldi (Corso Umberto I, 207) Vincenzo Spampinato e la Piccola Orchestra del Sole si esibiranno nello spettacolo musicale “Il canto antico delle stelle”.
Il noto cantautore catanese, accompagnato da un ensemble d’archi, interpreterà tutte le più belle melodie del Natale, dai “classici” italiani ai brani stranieri fino alle canzoni in lingua siciliana, con arrangiamenti originali. Uno spettacolo dedicato alle famiglie, per ritrovare la magia della festa, il senso religioso e spirituale del Natale d’altri tempi, tra giochi di luce, elementi scenici e suggestioni musicali.
«Porteremo anche un camino – afferma il maestro Spampinato – con tanto di fuoco acceso, con arance e mandarini del Mediterraneo, tante luci per far sognare e i giochi di un laser per incantare gli occhi e il cuore del pubblico». «Uno spettacolo – continua – che è stato ideato e realizzato per tutti, per le famiglie, certamente con tanta musica ma anche con tanti effetti speciali e tante sorprese come alla fine una bianchissima, grande nevicata per un finale travolgente e pieno di allegria; un modo certamente unico per celebrare la festa, la ricorrenza più bella e sentita dell’anno».
Vincenzo Spampinato, cantautore, musicista e interprete, è presente sulla scena artistica sin dagli anni Settanta. Nel corso della sua carriera ha collaborato con artisti del calibro di ViolaValentino, Riccardo Fogli, Fausto Leali, Milva, Matia Bazar, Lucio Dalla, Franco Battiato e altri. Lo spettacolo è organizzato dalla società cooperativa Olimpo.
I biglietti saranno disponibili al botteghino del teatro (tel. 0932-946991).
I biglietti saranno disponibili al botteghino del teatro (tel. 0932-946991).