Venerdì 8 aprile 2011, alle ore 10,30, presso il Centro Giovanile “Teresa Schemmari” di Noto, si terrà la conferenza stampa di presentazione del progetto “Apprendimprendo” finalizzato alla creazione e alla nascita di imprese giovanili.
Il progetto è promosso dalla Regione Sicilia e si pone l’obiettivo di consentire ai giovani di entrare nel mondo del lavoro da protagonisti. Apprendimprendo è aperto ad ogni tipo di attività imprenditoriale purché a realizzarla siano giovani di età compresa tra i 18 ed i 34 anni.
Alla conferenza stampa di presentazione del progetto, alla quale interverranno il Sindaco di Noto, Corrado Valvo, l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Noto, Simon Romano, e il Presidente del Centro Studi Ibleo, Vincenzo Palazzolo, seguirà un programma di eventi di animazione territoriale per la promozione della importante possibilità rappresentata dal progetto e per coinvolgere quanti più ragazzi possibile ed avvicinarli al mondo dell’imprenditoria. Detto programma prevede:
· domenica 10 aprile – evento sportivo e musica dal vivo, presso la villa comunale, dalle ore 9,00 alle ore 23,00;
· mercoledì 13 aprile – seminario “La vetrina delle opportunità” presso il Palazzo della Cultura (Facoltà di Scienze della Formazione Università degli studi di Messina) via A. Sofia, Noto. Relatore; dott. Francesco Tagliaferro; Interventi: arch. Vincenzo Palazzolo, Agenzia Adecco, Agenzia Manpower, Associazione Opera d’Arte, Sviluppo Italia;
· domenica 17 aprile – concerto di musica rock in piazza Municipio dalle ore 21,30 alle ore 24,00.
I Comuni di Pachino, Noto, Avola, Rosolini, Portopalo CP e l’Associazione culturale Centro Studi Ibleo, coinvolti nel progetto, comunicano che dal 18 aprile 2011 saranno aperti i termini per la partecipazione al progetto “Apprendimprendo”.