Venerdì 31 dicembre 2010 torna a Noto, in Piazza XVI Maggio, l’atteso appuntamento con il Capodanno in Piazza edizione 2010/2011.
Dalle ore 23,00, nella piazza antistante il Teatro Vittorio Emanuele, andrà in scena l’evento clou del cartellone natalizio del Comune di Noto, con tanti personaggi del mondo della musica e dello spettacolo. Sarà Elisa Nausica a presentare Angelo Marotta (direttamente dalla trasmissione “Amici” di Maria De Filippi), le ballerine del Vola di Catania, i Dj Mario Impellizzeri e Majo e tante altre sorprese per una lunga serata interamente ripresa in diretta dalle telecamere di NBTV (c’è anche la possibilità di fare gli auguri in diretta da Noto ad amici e parenti che vivono in altre città d’Italia o all’estero).
Ma la festa non sarà solo in piazza XVI maggio: altri angoli del salotto barocco ospiteranno musicisti, e dopo la mezzanotte, durante lo show in piazza, con il “Frozen Kiss”, la musica si fermerà e la festa, osservando uno stop di 3 minuti, si “congelerà” in un lungo bacio.
Il Capodanno in piazza sarà preceduto dalle tre serate di “Aspettando il Capodanno” – Il Salotto del Direttore (28, 29, 30 dicembre – dalle 20.30 alle 22.00) presso la Loggia del Mercato, con ospiti (saranno più di trenta durante le tre serate), musica live (Corrado Ferro, Carmen Alaimo e Massimiliano Di Stefano), degustazioni e tanto altro. Ma sarà anche l’occasione per presentare i piatti preparati da apprezzati chef: Fabrizio Montalto (La Corte del Sole), Salvo Vicari (I Sapori del Val di Noto) e Giovanni Trombatore (Le Ularie). A rendere la cornice più suggestiva saranno alcuni figuranti del Corteo Barocco.