Promosso dall’Istituto RIcerca FOrmazione e Riabilitazione di Siracusa (I.Ri.Fo.R.) della Sezione UICI di Siracusa, si terrà sabato prossimo 18 giungo a partire dalle ore 9 presso la sede provinciale di via Grottasanta 99 un workshop nel corso del quale si parlerà di Social Network, di Comunicazione, della funzione che svolgono testi, immagini e video, delle strategie e delle tecniche per realizzarli e utilizzarli in modo adeguato. Più di tre ore di vivace brainstorming insieme alla dott.ssa Chiara Marescalco – Social Media Manager – professionista del settore con laurea in Scienze della Comunicazione e laurea magistrale in Teoria e Tecnologia della Comunicazione, e a Giuseppe Di Grande, membro del CDA dell’IRiFoR, affermato programmatore di tecnologie assistive, nonché curatore della pagina Facebook della stessa Unione.
Si ricorda che l’Istituto RIcerca FOrmazione e Riabilitazione di Siracusa (I.Ri.Fo.R.) è un’emanazione dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, ente convenzionato, accreditato e riconosciuto dal MIUR quale soggetto di riferimento per la formazione del personale della scuola sulle tematiche tiflopedagogiche e tiflodidattiche.
“Un altro workshop – afferma il Presidente dell’Uici e dell’IRiFoR di Siracusa Carmelo Di Martino – di notevole spessore, altruisticamente condiviso e aperto a tutte le altre sedi Uici siciliane, alle altre associazioni di persone con disabilità della provincia, agli enti pubblici, ai soci della stessa sezione Uici e, perché no, a tutti coloro che vogliano conoscere quali tecniche utilizzare per comunicare al meglio nel grande mondo dei Social. Sarà l’occasione per conoscere più approfonditamente e con più consapevolezza gli strumenti, i segreti e le strategie per poter affrontare il mondo dei Social Network. Le associazioni e le aziende, per espandere le proprie attività e pubblicizzarle, oggi sono tutte proiettate in questi nuovi ambienti virtuali. Facebook e gli altri social sono diventati non solo strumenti attraverso i quali fare amicizia, ma anche mediante i quali promuovere la propria realtà in modo mirato.”
Siracusa 14.06.2016