La Squadra Mobile di Ragusa ha ultimato l’operazione “Alto Impatto” dopo decine di controlli in provincia di Ragusa unitamente ai Commissariati Distaccati di Vittoria e Modica, Reparto Prevenzione Crimine e Squadra Cinofili di Catania, Polizia Scientifica e Squadra Volanti.
Il Questore di Ragusa Dott. La Rosa Salvatore ha messo in campo ogni energia per prevenire e reprimere il traffico di sostanze stupefacenti, la prostituzione ed i reati predatori.
Nelle diverse fasi dell’operazione sono stati effettuati numerosi arresti e denunce per i reati di sfruttamento della prostituzione, spaccio di sostanze stupefacenti e reati predatori.
In questa occasione gli uomini della Polizia di Stato, coordinati dagli investigatori della Squadra Mobile, hanno effettuato controlli presso 2 sale giochi frequentate da giovanissimi, in passato trovati in possesso di droga.
Questa volta i ragazzi non detenevano droga ma, il soffermarsi dei cani poliziotto su alcuni degli avventori, è segno che gli stessi avessero trasportato nelle tasche dei pantaloni della sostanza stupefacente.
I giovanissimi hanno ammesso di fare uso di marijuana ed hashish saltuariamente ma nessuna contestazione è stata fatta dagli operatori di Polizia.
“La Polizia di Stato di Ragusa continua le attività di prevenzione e repressione del traffico di sostanze stupefacenti. Grande impegno da parte di tutte le articolazioni della Questura di Ragusa per prevenire e reprimere l’uso di stupefacenti da parte dei più giovani”.
IL DIRIGENTE LA SQUADRA MOBILE
Vice Questore Aggiunto della Polizia di Stato
Dott. Antonino Ciavola