AUGUSTA (SR): ARRESTATO DAI CARABINIERI PER RAPINA.
Nel pomeriggio di ieri i Carabinieri della Stazione di Augusta (SR), hanno tratto in arresto, per rapina impropria, Luminario Davide, di anni 41 di Augusta, celibe, nullafacente, pregiudicato.
Il Luminario è stato sorpreso dal proprietario a rubare all’interno della sua abitazione ubicata in Contrada Monte Tauro e nel tentativo di guadagnare la fuga ha spinto il proprietario trascinandolo nel cortile di casa procurandogli delle lesioni. Il rapinatore mentre si apprestava ad uscire dal portone principale, pensando di averla fatta franca, trova i Carabinieri, avvisati dai vicini di casa, e lo arrestano. La refurtiva è stata recuperata e restituita all’avente diritto. L’arrestato è stato sottoposto agli arresti domiciliari nella propria abitazione a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
LENTINI (SR): I CARABINIERI TROVANO UN CAVALLO ALL’INTERNO DI UN GARAGE.
I militari della Stazione Carabinieri di Lentini (SR), hanno segnalato alla competente Autorità Giudiziaria quale indagato, per acquisto di cose di sospetta provenienza, L. F. C, di anni 28 di Lentini, celibe, nullafacente, pregiudicato.
Nel corso di una mirata perquisizione condotta d’iniziativa i militari all’interno del garage dell’uomo, ubicato in via Tintoretto 19, hanno trovato un cavallo di circa 18 mesi di età privo della prevista documentazione amministrativo-veterinaria. Il proprietario non ha fornito alcuna giustificazione circa la provenienza dell’animale ed è stato sottoposto a sequestro amministrativo da parte dei veterinari della locale azienda sanitaria provinciale.
FERLA (SR): DENUNCIATI DAI CARABINIERI PER SMALTIMENTO DI RIFIUTI SPECIALI.
Nella mattinata di ieri i Carabinieri della Stazione di Ferla (SR), hanno segnalato alla competente Autorità Giudiziaria quale indagati, per smaltimento di rifiuti speciali non pericolosi F.S. di anni 26 di Siracusa, coniugato, commerciante, e S.M. di anni 29 di Ferla (SR), celibe, operaio, poiché sorpresi dai militari all’interno di un fondo agricolo incolto sito in contrada Santa Croce a svuotare tre fusti contenenti birra scaduta. |