Nel corso della notte i militari della Stazione Carabinieri di Palazzolo Acreide, impegnati in mirati servizi di prevenzione e repressione dei reati, hanno tratto in arresto in flagranza del reato di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente Di Dio Giuseppe, siracusano classe 1981, già noto alle forze dell’ordine.
I Carabinieri, impiegati in un servizio preventivi in abiti civili, hanno notato l’uomo che si aggirava con fare sospetto in una piazza del paese. Insospettiti dal suo modo di fare, i militare hanno deciso di sottoporlo ad un controllo di polizia dopo essersi qualificati. Avuta contezza di quanto stava accadendo, l’uomo lasciava cadere a terra un involucro in plastica che, prontamente raccolto dai militari, risultava contenere a sua volta altri due involucri più piccoli contenenti complessivamente 6 grammi di cocaina. Condotto in caserma, l’uomo veniva trovato in possesso di circa trecento euro ritenute il provento di precedente attività di spaccio e pertanto sottoposte a sequestro in attesa delle decisioni del caso dell’Autorità Giudiziaria.
L’arrestato, al termine delle formalità di rito, è stato accompagnato presso la propria abitazione al regime degli arresti domiciliari, in attesa della celebrazione del rito direttissimo presso il Tribunale di Siracusa.