Nella mattinata odierna si è tenuto il Direttivo Provinciale del Siulp (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori Polizia) che ha decretato l’elezione di Tommaso Bellavia a Segretario Provinciale Generale.
Durante la riunione, cui ha partecipato il neoeletto Segretario Regionale del Siulp, Alfio Ferrara, si sono trattati importanti argomenti che riguardano la categoria, ma anche altre tematiche di interesse generale relative all’ordine pubblico, alla criminalità e all’emergenza immigrazione. Nella circostanza, infatti, il massimo organismo del Siulp siracusano ha espresso la convinzione che è maturo il tempo in cui i poliziotti, a pieno titolo integrati in una società civile e democratica, devono fornire il loro contributo agendo sinergicamente con le altre forze sane della società, guardando con favore al mondo dell’associazionismo e del volontariato.
L’interesse della categoria, rappresentato dalla storica sigla del Siulp, non è disgiunto dall’interesse di tutti i cittadini che giustamente pretendono una Polizia sempre più professionale, efficiente, ben equipaggiata e pronta ad assicurare un’adeguata sicurezza alle nostre città.
Bellavia succede a Mario Ferrini, storica figura del Siulp siracusano, grazie al quale il Siulp è ritornato ad essere, di gran lunga, il primo sindacato dei poliziotti aretusei. Gli altri membri che completano la nuova Segreteria Provinciale del Siulp sono: Mario Ferrini, Antonello Coledi, Angelo Susino, Giorgio Buscema, Giovanni Alì, Devid Rizzo e Rita Giangravè.
Segreteria Provinciale Siulp Siracusa
Per ulteriori contributi:– Segreteria Siulp: 0931495101 – Tommaso Bellavia – cell. 3313741399