L’Expert centra l’obiettivo salvezza con due giornate d’anticipo
EXPERT ROSOLINI – holimpia siracusa 9-8
Gli uomini del presidente Roberto Salemi scendono in campo per mettere al sicuro risultato e salvezza e la voglia di festeggiare con due giornate d’anticipo. Il mister schiera i seguenti atleti: Latino, Canturi, Assenza, Genesi, Micieli Federico e Claudio, Cataudella Giuseppe e Vincenzo (cap.), Pannocchietti, Scatà, Spadola M., Poidomani.
La squadra è concentrata e con maestria e cinismo riesce a capitalizzare difendendo con ordine, innescando azioni pericolose e insaccando per tre volte di seguito con una doppietta del capitan Cataudella e di Marcello Spadola. Sul tre a zero il mister Michele Salemi dà spazio alla panchina che gioca con impegno ed entusiasmo, ma prima del finire del primo tempo gli avversari approfittano di pochi minuti di rilassamento e agguantano incredibilmente il pareggio. Per fortuna ancora Cataudella riporta in vantaggio l’Expert.
Ma al rientro in campo l’Holimpia sembra crederci e con una grinta e un dinamismo di miglior causa macinano e corrono da forsennati portandosi sul 5 a 4. Vincenzo Cataudella li riagguanta, ma un rigore riporta gli avversari in vantaggio.
La partita sembra mettersi veramente male, gli atleti rosolinesi appaiono stanchi, ma raccolgono le ultime stille di energia e dicono che non ci stanno. Canturi, generoso come sempre, travolge gli avversari e dopo un batti e ribatti la infila dentro, il capitano e Salvo Scatà allungano il vantaggio con una magnifica rete a testa, gli ospiti (stanno giocando la partita della vita!) accorciano e nel finale arrembante che segue c’è spazio per un gol al fulmicotone dell’immenso capitano rosolinese e degli avversari, per i quali ormai è troppo tardi.
Gli avversari dell’Holimpia hanno dato tutto, forse più del dovuto, ma l’Expert voleva raggiungere a tutti i costi la salvezza, mettendosi al riparo da incognite e imprevisti dell’ultima ora. E c’è riuscita, senza che nessuno le regalasse niente: con la forza, l’abilità e la voglia dei suoi giocatori. Un plauso grandissimo a tutti per aver giocato col massimo impegno e per aver fatto ciascuno la propria parte, da Daniele Latino a Giuseppe Cataudella e a chi ha sofferto e gioito assieme a loro.
A fine gara i festeggiamenti si sprecano, la squadra si raccoglie attorno al suo capitano, al tecnico e alla dirigenza. Anche quest’anno l’Expert Rosolini conquista sul campo il diritto a militare in C 2.
Per l’Expert sono andati in rete: Vincenzo Cataudella ( con una sestina), Marcello Spadola, Francesco Canturi e Salvo Scatà.
CORRADO CALVO
Responsabile Ufficio Stampa