“Il sindaco di Rosolini sa benissimo di essere il responsabile della salute dei cittadini e non c’è tempo da perdere per attivare tutte le procedure necessarie per tutelare la salute degli stessi”. Ad affermarlo questa mattina con una nota diffusa alla stampa è il consigliere di opposizione di ‘Giovani Rosolinesi, Giovanni Spadola.
“Incatasciato non perda altro tempo nell’attivare una task force per la disinfestazione della città, sia nel centro storico che nei rioni periferici, a 360 gradi. Vanno sanificati i luoghi che dopo l’emergenza Covid-19 torneranno ad essere location di aggregazione come ad esempio i parchi gioco, frequentati da bambini e dalle loro mamme. Penso anche ad interventi nelle scuole e in altri luoghi pubblici frequentati. Questi servizi debbono essere fatti non soltanto di giorno, ma anche la notte”.
Giovanni Spadola dice di essere d’accordo con la presa di posizione del collega Enzo Vigna in merito a questa emergenza sanitaria, che ha invitato Incatasciato ad agire con atti concreti dal punto di vista igienico – sanitario, a tutela dell’intera comunità rosolinese. “Signor sindaco – conclude Spadola – questo maledetto virus è come un fulmine, non dà alcun preavviso. Per favore si sbrighi”.