Rosolini – Anche una delegazione dei Giovani Democratici del Circolo di Rosolini, composta dal Segretario Davide Soli, dal Vice Segretario Giuseppe Papaleo e da Giuseppe Melilli, ha partecipato, in rappresentanza del Circolo, alla manifestazione “Invadiamo lo stretto: un ponte per la scuola” indetta dai precari della scuola del Sud che si è svolta Domenica scorsa a Messina con l’occupazione agli imbarcaderi delle Fs e il blocco per circa un’ora e mezza del traffico ferroviario.
“Con la nostra adesione alla manifestazione –afferma Davide Soli – abbiamo voluto e continuiamo ad esprimere piena solidarietà ai docenti e al personale ATA di tutta Italia che stanno lottando con forza per difendere la qualità dell’istruzione pubblica e la dignità dei lavoratori della scuola. Questo Governo Berlusconi, in collaborazione con il suo Ministro Gelmini, sta colpendo la scuola pubblica: diminuiscono gli insegnanti di sostegno, i collaboratori scolastici e il personale tecnico-amministrativo, aumentano gli alunni per classe, vengono cancellate discipline e sono ridotti i tempi della didattica nelle scuole superiori. Questi sono solo i primi effetti concreti del progetto berlusconiano di distruzione dell’istruzione pubblica e di cancellazione del diritto allo studio. Ci sembra giusto ricominciare l’anno politico con questa “battaglia”. Pensiamo che l’azione dei Giovani Democratici dovrà essere concentrata anche su questi temi: uno fra tutte la mancata realizzazione del Polivalente, una grande struttura che dovrebbe ospitare gli istituti superori di Rosolini che allo stato attuale hanno sede in edifici privati. Una struttura per ridare dignità agli studenti e qualità alla formazione”.
Giuseppe Lorefice
Sostegno ai precari della scuola italiana I giovani democratici di Rosolini alla manifestazione di Messina was last modified: Settembre 15th, 2010 by ram