Domenica 11 ottobre alle ore 15.30 a Sortino si è svolta la prima di campionato, partita valida per il campionato di seconda categoria.
La prima squadra giallorossa di Ispica dopo un primo tempo super si porta in vantaggio per una rete a zero con un rigore del capitano Lo Faso .
Un altro goal messo a suggello dall’attaccante Daniele Moltisanti nel secondo tempo porta la compagine giallorossa al doppio vantaggio.
Dieci minuti di blackout totale per i giallorossi fanno recuperare la squadra di Sortino fino al pareggio finale e quindi 2-2.
Almeno tre o quattro occasioni per il 3 a 0 con Perez, Giuca a tu per tu con il portiere e non concretizzati sono la causa di una vittoria sfumata negli ultimi 20 minuti.
Comunque la squadra messa bene in campo da mister Liuzzo, promette bene con ancora qualche piccola messa a punto da effettuare a livello di organico.
La nota più positiva della partita è stata la partecipazione di Angelo Tasca che anche se ancora solo al 30% di forma fisica ha incantato gli spalti con le sue giocate prendendo anche una traversa con una pennellata su calcio di punizione.
Tutti giovani i calciatori dei giallorossi dello Sportispica che hanno schierato ben tre nati nel 1999 e uno nel 1998.
Il presidente Monaco e il suo vice Fidelio cominciano a crederci e assicurano faranno di tutto per un campionato ad altissimo livello ma sempre con l’ausilio dei giovani che sono la priorità del progetto dei giallorossi dello Sportispica.