In relazione a dichiarazioni rese alla stampa dal consigliere provinciale Carmelo Spataro a seguito della inaugurazione da parte del Presidente On Nicola Bono e dell’assessore ai Lavori Pubblici Gianni Briante del nuovo ponte sul fiume Anapo, quest’ultimo replica alle affermazioni di Spataro.
Il consigliere Spataro la deve smettere di dire bugie tentando di attribuire alle amministrazioni di cui egli stesso ha fatto parte i meriti di ogni cosa che invece è unicamente frutto dell’attuale amministrazione.
L’unica verità, che l’opinione pubblica siracusana ben conosce, è che l’amministrazione Bono, dopo un decennio di continuità amministrativa del presidente Marziano, ha trovato una lunga serie di incompiute, che l’attuale compagine di governo sta portando a compimento.
Anche il ponte sul fiume Anapo è fra queste opere. Facciano notare a Spataro non solo che l’espletamento della gara di appalto è successiva all’insediamento dell’attuale amministrazione, e cioè settembre 2008, ma anche che i tempi di realizzazione sono stati quelli previsti. Ed è soprattutto sui tempi di esecuzione delle opere pubbliche che si valuta e si distingue una amministrazione dall’altra. La giunta Marziano, di cui faceva parte Spataro, pur avendo a disposizione un decennio non è riuscita a completare una enorme quantità di opere, ed in vari casi neanche a portare a finanziamento o gara d’appalto le stesse. Una montagna di ingiustificati ritardi, segno di cattiva e confusa gestione, a cui questa amministrazione sta ponendo rimedio. Forse il consigliere Spataro spera nella memoria corta di qualcuno, ma è destinato a sbagliarsi clamorosamente .
Gianni Briante
ASSESSORE PROVINCIALE LAVORI PUBBLICI