Nella serata di ieri i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile, durante un servizio di controllo del territorio, hanno notato all’interno di un’autovettura un sorvegliato speciale, il siracusano 30enne Christian Lanteri, pregiudicato. Lo stesso alla vista degli operanti ha cercato di scappare, ma è stato prontamente fermato e condotto in caserma, avendo violato le prescrizioni previste per la sorveglianza speciale. Lo stesso, dopo le incombenze di rito è stato associato al carcere di Cavadonna così come disposto dall’A.G. di Siracusa.
SIRACUSA. DOVRÀ SCONTARE 5 ANNI IN CARCERE. IN MANETTE UN 48ENNE.
Nella notte appena trascorsa i Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Siracusa hanno eseguito l’ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica presso il tribunale di Siracusa, nei confronti di DEUSCIT Andrea, classe 1968, di Siracusa, pregiudicato, dovendo lo stesso dovrà espiare la pena fino al settembre del 2021, per aver commesso i reati di ricettazione, oltraggio e violazione della legge sulle armi.
Dopo le incombenze di rito, il DEUSCIT è stato accompagnato al carcere di Cavadonna.
AUGUSTA (SR): FINGONO UN INCIDENTE STRADALE PER RUBARE L’AUTO AI SCOCCORRITORI.
Si è verificato nella serata di ieri in Augusta località Brucoli un furto con destrezza che ha visto vittima un cittadino che si era fermato a prestare soccorso.
Erano all’incirca le 22.45 quando l’uomo a bordo della sua autovettura Audi A5 Targata DX 464 xl si dirigeva verso Brucoli vedendosi sfrecciare accanto, sorpassandolo, un motociclo di colore scuro, probabilmente viola, a gran velocità con due persone a bordo. La velocità dello scooter era molto sostenuta tanto da lasciar pensare alla vittima che a causa del mal tempo e dell’asfalto bagnato, il motociclista avrebbe potuto perdere il controllo e cadere a terra. Il tempo della curva è bastato a concretizzare il suo presagio ed a ritrovarseli entrambi sull’asfalto chiedendo aiuto. Immediatamente l’uomo alla guida dell’autovettura arrestava la marcia, scendeva dal veicolo, lasciandolo in moto e con lo sportello aperto, e si avvicinava ad uno dei due per soccorrerlo. A quel punto il finto incidentato saliva alla guida della sua auto e sfrecciava via seguito dal complice che risaliva a bordo del suo scooter.
Se siete soli in auto, soprattutto in orari serali, al verificarsi di una situazione simile i Carabinieri consigliano rimanere alla guida della propria auto e contattare immediatamente 112 e 118.