Il Commissario straordinario della Provincia Regionale, dott. Alessandro Giacchetti, nel corso di un’Assemblea sindacale, ha incontrato i dipendenti dell’Ente rassicurandoli per quanto riguarda l’erogazione dello stipendio di giugno e informandoli sulle azioni che saranno intraprese per garantire nei prossimi mesi il regolare pagamento delle spettanze mensili.
Il dott. Giacchetti ha chiarito, dopo essersi interessato a tutti i livelli, che è stato sbloccato l’iter per quanto riguarda il pagamento dello stipendio di giugno e nel giro di qualche giorno la tesoreria dell’Ente provvederà ad accreditare le somme presso i conti correnti dei dipendenti della Provincia.
Il dott. Giacchetti ha anche sottolineato che sta lavorando per il futuro perché quel che è accaduto in occasione del pagamento degli stipendi di giugno non si ripeta. Ed ha annunciato, nel corso dell’Assemblea sindacale, che nei prossimi giorni incontrerà i vertici regionali per esaminare, appunto, le ragioni della debolezza delle finanze provinciali e trovare le opportune soluzioni.
Carlo Filippelli (Caporedattore)