I Carabinieri dell’Aliquota Operativa della Compagnia di Siracusa hanno arrestato in flagranza di reato un marocchino di 41 anni EL HADDADY Zitouni, di fatto residente a Messina, poiché all’interno della sua macchina sono stati rinvenuti 4,5 kg di hashish suddivisi in panetti. I Carabinieri, impegnati in un servizio per la prevenzione e la repressione di spaccio di sostanze stupefacenti, insospettiti dall’atteggiamento del magrebino, hanno proceduto al controllo della macchina che guidava. Nel vano della ruota di scorta, nascosti all’interno di una sacca, hanno rinvenuto dei cubi avvolti da una plastica colorata, che è risultata essere quella dei palloncini, utilizzata per cercare di celare al meglio l’odore dello stupefacente. Dall’apertura di uno dei cubi hanno appurato che ogni cubo conteneva 5 panetti di hashish del peso di 100gr..
Il magrebino è stato accompagnato in caserma per le incombenze di rito per poi essere associato alla casa circondariale di Cavadonna così come disposto dall’A.G. di Siracusa.
FLORIDIA (SR). AVEVA UNA PICCOLA PIANTAGIONE A CASA. ARRESTATO DAI CARABINIERI UN 46ENNE.
I Carabinieri della Tenenza di Floridia e del Comando Stazione di Solarino hanno arrestato Paolo BASTANTE , disoccupato, con pregiudizi per reati contro la persona, poiché a seguito di una mirata attività antidroga, hanno rinvenuto 22 piante di canapa indiana che teneva sul terrazzo.
Tutte le piante sono state sequestrate, mentre il BASTANTE, dopo le incombe di rito, così come disposto dall’AG di Siracusa è stato rimesso in libertà non essendo stata applicata alcuna misura cautelare.
SIRACUSA. GIRO DI VITE ALLA VENDITA DI MERCE CONTRAFFATA.
MAXI SEQUESTRO AD ORTIGIA.
I Carabinieri del Comando Stazione di Ortigia insieme a personale della polizia Municipale hanno eseguito un servizio mirato al contrasto della vendita di capi di abbigliamento con marchio contraffatto. L’intervento è stato rivolto agli ambulanti di largo XXV luglio, che spesso con bancarelle improvvisate o stendendo a terra semplici lenzuola, vendono scarpe, capi di abbigliamento e cd, contraffatti.
L’intervento congiunto ha permesso di recuperare 105 paia di scarpe da ginnastica dei più noti marchi ed un centinaio di cd, mentre gli ambulanti, per lo più extracomunitari, alla vista degli operanti sono scappati facendo perdere le proprie tracce.