Lunedi 8 aprile 2013, alle ore 11.00, presso la “Sala degli Stemmi “ del Palazzo di Governo della Provincia Regionale di Siracusa, sarà stipulato un protocollo di intesa fra la Provincia Regionale di Siarcusa, l’Ufficio Scolastico Regionale, il S.U.P.L. di Siracusa ed alcune associazioni di categoria del territorio (Confindustria, Confapi, Giovani imprenditori di Confesercenti, Confcommercio, CNA, Unimpresa) che permetterà agli studenti degli istituti superiori di usufruire di tirocini formativi e stage in alternanza scuola-lavoro presso le aziende del territorio.
Per la Provincia Regionale di Siracusa sarà il Presidente On. Nicola Bono a procedere alla stipula. Saranno altresì presenti l’Assessore allo Sviluppo Economico Nicky Paci ed il dirigente del VI Settore Salvatore Mancarella che insieme all’ufficio hanno reso possibile la stesura del protocollo.
Grazie ad un precedente protocollo stipulato lo scorso 3 dicembre tra la Provincia Regionale di Siracusa e l’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Siracusa gli stessi studenti potranno altresì usufruire di una consulenza gratuita per lo start-up aziendale.
Queste iniziative rientrano nell’ambito del progetto “Scuolazienda”, che prevede anche l Vademecum per giovani aspiranti imprenditori “Impresando” ed i concorsi “Crea l’Impresa” ed “A scuola si fa spot”.