Si è dimesso stamani l’assessore provinciale alla Pubblica Istruzione Stefano Andolina. Prima dell’atto formale, che ha decorrenza da domani 31 dicembre, Andolina ha voluto comunicare l’atto dovuto ad Avola nel corso di una assemblea di amici e sostenitori .
Nel presentare le dimissioni Andolina ha anche protocollato una lettera indirizzata al Presidente della Provincia On Nicola Bono.
Questo il testo:
“Caro Presidente rimetto nelle Sue mani le deleghe a me conferite e ciò al fine di evitare il sopraggiungere di situazioni di incompatibilità con mio fratello Salvo, consigliere provinciale, a seguito della entrata in vigore, a far data dal 01.01.2012, della legge regionale n. 6 del 05 aprile 2011.
Spero di aver dato il meglio nelle deleghe di competenza avendo condotto l’attività amministrativa con il massimo impegno, disinteresse, trasparenza e dedizione, nel rispetto del principio di legalità e del senso delle Istituzioni che hanno sempre improntato il mio cammino politico e che, coerentemente, mi inducono, oggi, a rassegnare le dimissioni, in uno spirito collaborativo con i dipendente del V e del IX Settore, ai quali va il mio sentito ringraziamento per la fattiva disponibilità da loro mostrata nei miei confronti.
RingraziandoLa per la stima e la fiducia accordatami e dimostratami più volte, colgo, altresì, l’occasione per esprimere un sincero ed affettuoso ringraziamento ai coordinatori provinciali del PDL, On. Vinciullo e Notaio Bellucci, al gruppo consiliare alla Provincia del PDL – Berlusconi Presidente, al Direttore Generale della provincia Regionale di Siracusa, Dott.ssa Corsico, al Segretario Generale, Avv. Fortuna, al Capo di Gabinetto, Avv. Mazzone, ai Dirigenti del V e del IX Settore, Dott. Madeddu e Arch. Mauceri, all’intero Ufficio di Presidenza, per avermi sostenuto in questa esperienza amministrativa.”
Stefano Andolina