Il dispositivo di controllo del territorio disposto dal Questore di Siracusa in occasione dell’approssimarsi della stagione estiva è già operativo.
Da questo weekend le attività di controllo e di vigilanza dei luoghi ritenuti più sensibili per tale circostanza, sono già stati intensificati.
E’ stata ulteriormente rafforzata la presenza degli Agenti della Polizia di Stato nelle aree maggiormente affollate e lungo gli itinerari turistici con particolare attenzione alla prevenzione di atti di vandalismo e di tutela del patrimonio artistico.
Sono stati predisposti mirati controlli di Polizia Amministrativa allo scopo di contrastare eventuali abusi ai danni dei turisti.
Sono stati predisposti specifici servizi antirapina e per il contrasto dei reati in genere.
E’ stata intensificata la vigilanza nei tratti autostradali della provincia e nelle arterie extraurbane ove si ritiene che queste possano essere interessate da un intenso traffico veicolare dalla città alla provincia e viceversa ed è stata intensificata la vigilanza nelle strutture portuali e ferroviarie.
Nella città di Siracusa e nelle zone balneari i servizi saranno espletati con l’impiego degli Uffici Mobili “Camper”, con equipaggi moto montati e pattuglie. Numerosi saranno gli Agenti impiegati, oltre a quelli già presenti sul territorio per il normale presidio, per consentire ai cittadini di fruire dei necessari momenti di riposo e di svago con la massima serenità possibile.