Nella notte appena trascorsa i Carabinieri della Stazione Carabinieri di Cassibile hanno arrestato in flagranza di reato, 4 persone perché autori di una rissa. In particolare due Carabinieri di Cassibile, liberi dal servizio, mentre transitavano per una via hanno notato due uomini e due donne:
MIRCI FRANCESCO, classe 1981, domiciliato a Siracusa, con precedenti di polizia;
RENDO LUISA, siracusana, classe 1975, con precedenti di polizia;
DI PIETRO ALESSANDRO, classe 1975, di Siracusa con precedenti di polizia;
BRAMANTE NARDINA, classe 1993, di Siracusa con precedenti di polizia specifici che si aggredivano a calci e pugni.
Nell’immediatezza sono riusciti a bloccare il MIRCI e la RENDO, che sono conviventi, per poi identificare anche l’altra coppia che erano scappati all’interno della loro abitazione. Dagli accertamenti esperiti dai militari la rissa è scoppiata a seguito dell’ennesima discussione dovuta alla fine di una precedente relazione e a vecchie ruggini, mai risolte tra di loro. Nella circostanza le due donne sono ricorse alle cure dei sanitari per lievi traumi dovuti ai calci e ai pugni.
I 4 soggetti sono stati riportati alla calma ed accompagnati presso il Comando Stazione per le incombenze di rito, per poi essere sottoposti agli arresti domiciliari così come disposto dall’AG di Siracusa, in attesa di giudizio.
la diffusione del fenomeno in questione.