l Presidente della Provincia regionale di Siracusa On Nicola Bono ha invitato i titolari e gestori delle strutture ricettive della provincia a collaborare ad un progetto che vede insieme l Unione delle Province Regionali Siciliane e l ‘Opera Romana Pellegrinaggi (ORP) e finalizzato ad attivare percorsi di turismo religioso ed inserire il territorio provinciale nel circuito turistico collaterale ai pellegrinaggi che coinvolge ogni anno quasi un miliardo e mezzo di pellegrini in tutto il mondo.
L’ Opera Romana Pellegrinaggi realizza annualmente un booklet dove vengono raccolti i pacchetti e le destinazioni religiose, nonché tutte le strutture ricettive e i servizi connessi. Si tratta di una eccezionale opportunità promozionale a costo zero per le strutture turistiche, il cui unico onere è quello di formalizzare pacchetti collegati alla visita di santuari, eremi, chiese e luoghi religiosi in genere del territorio provinciale. Il booklet sarà distribuito in tutto il mondo a cura dell’ORP che, peraltro, ha già stipulato apposite convenzioni con i vettori aerei nazionali ed internazionali per portare i pellegrini in Sicilia con meno di 100 euro, e non comporterà alcuna spesa per gli operatori aderenti.
Gli operatori interessati possono inviare le proprie proposte di itinerari e di offerte turistiche religiose al progetto Annus Fidei entro e non oltre il 7 settembre prossimo utilizzando le seguenti e-mail: info@palermoconventionbureau.it e info@provsr.it