Ventidue impianti pubblicitari rimossi dalla Polizia Provinciale e dal Settore Viabilità della Provincia e sanzioni per circa 8.600 euro . E’ questo il risultato di un’attività che si è sviluppata nelle ultime settimane fra Rosolini e Noto e che proseguirà su tutto il territorio provinciale.
A Rosolini, in particolare, sono stati rimossi numerosi cartelli pubblicitari posti di fronte allo svincolo autostradale e lungo la SP 26 “Rosolini-Pachino”, alcuni addirittura su un terreno di proprietà del Consorzio Autostrade Siciliane.
Gli impianti erano talmente tanti che “oscuravano” la segnaletica stradale, creando pericoli per la circolazione, confusione e distrazione agli automobilisti.
L’elenco delle ditte interessate dalla rimozione è stato trasmesso anche al Comune di Rosolini per l’applicazione delle sanzioni concernenti l’imposta comunale sulla pubblicità evasa.
A Noto l’attività repressiva ha riguardato alcuni cartelli posti lungo la provinciale Noto-Calabernardo, mentre altri saranno rimossi nei prossimi giorni.
Gli Uffici della Provincia, inoltre, stanno predisponendo un ulteriore piano per la rimozione di altri impianti installati abusivamente lungo la rete viaria provinciale.