Si è tenuto, nella mattinata odierna, e continuerà fino alle ore 16 l’evento organizzato dalla Polizia di Stato “Una vita da Social”.
Gli operatori della Polizia Postale, attraverso un truck di 18 metri allestito con un’aula didattica multimediale con postazioni internet, hanno incontrato a Siracusa, nello splendido scenario di Ortigia, nei pressi del piazzale antistante la Capitaneria di Porto, gli studenti del Liceo Classico Gargallo e del Liceo Scientifico Corbino.
I ragazzi hanno dialogato con Marcello La Bella, Dirigente del Compartimento Polizia Postale di Catania che, con un linguaggio semplice ma esplicito adatto a tutte le fasce di età, ha messo in guardia studenti e insegnanti sull’utilizzo sicuro, consapevole, responsabile e critico della rete internet. Testimonial dell’evento è stato il noto calciatore, ora in forza al Siracusa, Giuseppe Mascara.
Sono stati presenti all’incontro, il Questore, Mario Caggegi, ed il Prefetto, Armando Gradone.
Tale evento, di respiro nazionale, che ha avuto in ogni sede ed anche a Siracusa, un alto gradimento dei giovani studenti coinvolti, arricchisce il quotidiano impegno dell’Ufficio per la Comunicazione della Questura di Siracusa che, quasi quotidianamente, incontra le scolaresche di ogni ordine e grado, di Siracusa e provincia, per degli incontri di legalità, rispetto delle regole e delle leggi.