I Carabinieri del Comando Stazione di Cassibile, allertati dalla centrale operativa, sono intervenuti in una via della frazione per una lite. Giunti sul posto hanno sorpreso Mohamed Douha, marocchino, classe 1978, residente a Siracusa, pregiudicato, mentre con un rastrello picchiava altri due connazionali, padre e figlio, per futili motivi. I Carabinieri sono riusciti a fermare il Douha, riportarlo alla calma e dichiararlo in arresto per lesioni aggravate. I due connazionali infatti, hanno riportato escoriazioni e lividi guaribili in 7 e 10 giorni. Come disposto dall’Autorità Giudiziaria di Siracusa, l’arrestato, a seguito dell’udienza di convalida, è stato ristretto presso il carcere di Cavadonna.
FRANCOFONTE (SR). ARRESTATO DAI MILITARI DELLA LOCALE STAZIONE UN FRANCOFONTESE PER DETENZIONE ILLECITA DI SOSTANZE STUPEFACENTI.
Nel serata di ieri, i militari della Stazione Carabinieri di Francofonte, nel corso di un predisposto servizio finalizzato alla repressione dei reati in materia di stupefacenti, pianificato dalla Compagnia CC di Augusta, traevano in arresto, in flagranza di reato, Baudo Giuseppe, francofontese cl 79, poichè resosi responsabile del reato di produzione e traffico illecito di sostanze stupefacenti. Nella fattispecie, gli operanti, nel corso di una perquisizione domiciliare, rinvenivano, celati all’interno del mobilio del suo appartamento, 3 gr. di “cocaina” , 25 gr. di “marijuana”, 25 semini della medesima sostanza stupefacente, euro 155 in banconote di piccolo taglio nonchè materiale idoneo per la pesatura ed il confezionamento dello stupefacente, il tutto sottoposto a sequestro penale. L’Autorità Giudiziaria convalidava la legittimità dell’arresto operato dai militari disponendo al contempo la immediata remissione in libertà dell’arrestato non ricorrendo la necessità dell’applicazione di misure coercitive nei confronti dello stesso.