Nel corso della notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, nell’ambito di un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati predatori, hanno arrestato in flagranza di reato Navarra Corrado, siracusano classe 1971, disoccupato e pregiudicato per aver commesso il furto di 7 bottiglie di vino del valore complessivo di circa 100 euro dal magazzino di un ristorante di via Roma in Ortigia.
Il titolare del ristorante infatti, nella fase di chiusura del locale, aveva sentito dei rumori sospetti provenire dal magazzino, ed avvicinandosi aveva visto un uomo che stava trafugando delle bottiglie di vino. Tuttavia, essendosi dato immediatamente alla fuga non era riuscito a bloccarlo. Dopo qualche minuto il Navarra è tornato di nuovo sul posto per asportare altre bottiglie ed in questa occasione è stato fermato dai Carabinieri già sul posto per la segnalazione del primo furto.
Il 47enne siracusano è stato quindi dichiarato in arresto per furto e condotto presso i locali della Compagnia di Siracusa per le incombenze di rito.