La dottoressa Antonella Fucile, capo del quinto settore, comunica che il Libero Consorzio ha pubblicato un nuovo avviso per l’accreditamento, presso l’Ente di via Malta, delle cooperative e degli enti assistenziali che dovranno garantire il trasporto degli studenti disabili, l’assistenza all’autonomia e alla comunicazione e l’assistenza extra scolastica. Servizio garantito grazie ai fondi stanziati dalla Regione.
La lista che si andrà a formare, avrà una durata di tre anni. Tuttavia qualunque associazione o cooperativa fosse interessata a far parte di questo elenco potrà presentare domanda anche nei prossimi tre anni.
Come certamente molti ricorderanno, due settimane addietro il commissario straordinario del Libero Consorzio, dott. Giovanni Arnone, con i poteri della Giunta, aveva deliberato la proroga al 31 dicembre del contratto di assistenza agli studenti disabili. Il Contratto era stato firmato lo scorso ottobre dalla dott. Antonella Fucile per il Libero Consorzio e dai responsabili di 18 cooperative e associazioni, e aveva consentito di ripartire con l’assistenza ai 180 studenti disabili.