Nella giornata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Siracusa, nel corso di un servizio di controllo del territorio volto alla prevenzione e repressione dei reati, sono intervenuti presso un’abitazione di via Filisto su richiesta di un residente, poiché segnalava essere in atto un’aggressione nei suoi confronti da parte di una vicina di casa. Nello specifico, la vicina di casa aveva aggredito verbalmente il richiedente e sua moglie, e stava stazionando dietro la porta della loro abitazione, prendendola a calci.
I Carabinieri, intervenuti tempestivamente sul posto, hanno riportato la calma fra le parti e dopo averle identificate, hanno voluto approfondire i motivi della vicenda per valutare se effettuare eventuali ulteriori accertamenti. Dalla immediata ricostruzione dei fatti è emerso che la lite fra le due donne, una 49enne siracusana ed una 28enne di origini romene sarebbe nata da un diverbio avvenuto poco prima alla guida, entrambe infatti si accusavano vicendevolmente di non aver rispettato una precedenza e di aver messo a rischio la propria incolumità per aver tenuto una condotta di guida spericolata.
I Carabinieri pertanto, assicurandosi che la lite fosse terminata, hanno reso edotte le parti delle rispettive facoltà di legge, sensibilizzando entrambe le donne sulla necessità di mantenere una condotta di guida rispettosa delle norme del codice della strada e sull’importanza di mantenere sempre la calma al volante, interessando in caso di necessità le forze di polizia.