Nella serata del 2 marzo, Agenti delle Volanti della Questura di Siracusa hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere presso un istituto per minori a carico di due giovani, rispettivamente di 15 e di 16 anni, di Siracusa, già noti alle forze di polizia, per il reato di furto aggravato in concorso.
In specie, a seguito di indagini avviate dopo alcuni furti perpetrati in una villa sita in contrada Isola, si sono raccolti precisi indizi circa il coinvolgimento dei due giovani nella vicenda che ha portato all’arresto di Glietti Simone per il furto in argomento.
Dalle indagini si è appurato, altresì, che i tre ladri erano soliti, dopo aver operato degli appostamenti ben organizzati con un preciso modus operandi, derubare alcune ville site in contrada Isola. In particolare, i tre si fingevano parenti dei proprietari degli immobili e, dopo aver suonato il campanello, ed aver accertato che in casa non ci fosse nessuno, scavalcate le recinzioni e forzati gli infissi, entravano nelle villette e derubavano oro e preziosi.