Agenti della Polizia di Stato, in servizio alla Squadra Mobile della Questura di Siracusa, hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari, emessa dal GIP di Siracusa, nei confronti di Falco Carmelo (classe 1978) residente a Noto, accusato di tentata violenza sessuale.
Gli investigatori della Squadra Mobile aretusea, a seguito di indagini di polizia giudiziaria, sono riusciti ad individuare l’uomo che nel maggio scorso importunava in maniera invasiva e volgare una donna che stava facendo jogging nel lungomare di Avola. In quella circostanza la vittima reagiva prontamente urlando ed attirando l’attenzione dei passanti tanto da metter in fuga il molestatore.
SIRACUSA – LA POLIZIA DI STATO ARRESTA DUE PERSONE, NE DENUNCIA TRE ED INTERVIENE PER UNA RAPINA IN UNA GIOIELLERIA
Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno arrestato Garofalo Michele (classe 1970) siracusano, per i reati di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali nei confronti della sua convivente, una donna di 38 anni.
Agenti delle Volanti, hanno eseguito l’aggravamento della misura cautelare cui era sottoposto Di Maria Antonio (classe 1978) siracusano, ed al termine delle incombenze di rito lo hanno condotto in carcere. L’arrestato, già sottoposto alla misura degli arresti domiciliari, violava con continuità gli obblighi cui era sottoposto e continuava la sua attività criminosa nei pressi di Via Dionisio il Grande creando grave disagio agli abitanti della zona che vedevano il soggetto aggirarsi continuamente in maniera furtiva per il quartiere. Gli Agenti, in più occasioni, hanno documentato le violazioni alle prescrizioni imposte al Di Maria che veniva denunciato per evasione dai domiciliari e ricettazione.
Inoltre, Agenti delle Volanti hanno denunciato tre persone per inosservanza agli obblighi relativi alle misure limitative della libertà personale cui sono sottoposte.
Infine, nel tardo pomeriggio d ieri, Agenti delle Volanti sono intervenuti in una gioielleria di Viale Zecchino ove, poco prima, due individui, con il volto travisato ed armati di pistola, perpetravano una rapina e si impossessavano di alcuni oggetti in oro, allontanandosi subito dopo. Indagini in corso.
AVOLA – LA POLIZIA D STATO ARRESTA UN UOMO PER EVASIONE DAI DOMICILIARI
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Avola, hanno arrestato LamluomiSamyr(classe 1997) per il reato di evasione dagli arresti domiciliari cui è sottoposto. Il giovane, dopo le incombenze di rito, è stato condotto presso la propria abitazione.