Agenti della Polizia di Stato, in servizio alle Volanti della Questura di Siracusa, hanno eseguito un ordine di sottoposizione agli arresti domiciliari nei confronti di Breci Orazio (classe 1984) siracusano. Lo stesso, inoltre, è stato denunciato per evasione perché, ad un successivo controllo operato dalla Polizia, non era presente nella sua abitazione.
Infine gli Agenti delle Volanti hanno denunciato altre due persone per inosservanza alle misure limitative della libertà personale cui sono sottoposte.
CONTINUANO I CONTROLLI AMMINISTRATIVI NEI RISTORANTI DI ORTIGIA – ELEVATE SANZIONI PER OLTRE 4.000 EURO
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di Ortigia, unitamente a personale del SIAN – ASP 8 Siracusa e della Polizia Provinciale, hanno effettuato dei controlli amministrativi ed Igienico-Sanitario, presso due esercizi pubblici adibiti alle ristorazione nel centro storico di Ortigia. Al primo sono state contestate due sanzioniamministrative per non essere in possesso della distinta di accompagnamento del pane ai fini della tracciabilità del prodotto alimentare e per non aver compilato in tutte le sue parti le schede di monitoraggio per la lotta contro gli animali infestanti ” HACCP “, per un totale di euro 2.103 euro.
Al secondo esercizio commerciale è stato contestato di non aver compilato le schede di ricevimento merci e quelle riguardanti il monitoraggio per la lotta contro gli animali infestanti ” HACCP ” ed è stata elevata una sanzione totale di euro 2.000.
LENTINI – LA POLIZIA DI STATO ESEGUE UN PROVVEDIMENTO DI DETENZIONE DOMICILIARE
Agenti della Polizia di Stato, in servizio al Commissariato di P.S. di Lentini, hanno eseguito un provvedimento di sottoposizione a detenzione domiciliare, emesso dal Tribunale di Catania, nei confronti di Gaeta Sebastiano (classe 1971) di Lentini. L’uomo deve espiare una pena residua di due mesi di reclusione, oltre al pagamento di una multa di 200 euro per violazioni degli obblighi familiari.